Una giornata al ranch

Il Roma River Ranch vi invita a scoprire il fascino di andare a cavallo e vivere una giornata diversa per tutti gli amanti della natura e degli animali.

Domenica 22 ottobre dalle 10 fino alle 18 il nostro ranch apre le sue porte a tutti, grandi e piccini, per offrire tutte le emozioni che il contatto con un animale magnifico come il cavallo può donare.

Il programma della giornata prevede diverse attività:

  • Battesimo della sella per bambini e adulti
  • Mercatino equosolidale con giocattoli e abbigliamento
  • Degustazione di prodotti a km0
  • Riffa di beneficenza con i seguenti premi:
    1° premio: una cena bio per 2 persone
    2° premio: una colazione/aperitivo per 2 persone
    3° premio: una lezione gratuita di equitazione per una persona

Ma non finisce qui:

Porta con te un amico: il socio che porterà più amici riceverà un magnifico premio!

Invitiamo tutti i nostri soci a partecipare: il ricavato delle giornata sarà devoluto alla raccolta fondi destinata alla tutela dei cavalli maltrattati.

*I capi di abbigliamento ed i giocattoli che non saranno venduti durante il mercatino saranno donati ad associazioni benefiche e centri di accoglienza

Chiama subito

389 1195146 - 328 6983077

oppure

Progetto FISE per le scuole: Ginnasticando con il pony

Un progetto per conoscere educare comunicare e socializzare…con il Pony!

Il pony è un animale di affezione che occupa un posto importante nell'immaginario infantile; il desiderio di montare a cavallo appartiene a molti bambini compresi nella fascia di età che va dai 5 ai 14 anni. Il pony, a differenza del cane e del gatto, che pure sono animali domestici di riferimento per molti bambini, non si avvicina spontaneamente all'uomo; egli richiede interventi attivi, azioni e comportamenti che rendono l'individuo artefice dell'incontro. La ginnastica sul pony e soprattutto la conduzione dello stesso, stimola l'equilibrio e la coordinazione ai massimi livelli.

La pratica del «montare a cavallo» non ha come unico sbocco l'agonismo, permette di vivere il rapporto con l'animale e con il territorio circostante attraverso il turismo equestre oppure consente il gioco in forme individuali o di squadra come nel caso dei giochi con i pony o il volteggio propedeutico.

Il Progetto si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado su tutto il territorio Nazionale. La Federazione Centrale, sul territorio, si avvale della collaborazione dei Comitati Regionali FISE, attivi in tutte le Regioni Italiane, qui l'elenco completo →.
La copertura assicurativa è garantita per tutta la durata del progetto dalla «Patente Collettiva Scolastica», sistema di tesseramento espressamente studiato per i progetti scuola, che copre alunni normodotati e non.   

Il Progetto si svolgerà durante l’orario curriculare e non comporta alcuna spesa per le scuole e le famiglie. Le spese di trasporto saranno a carico della Federazione Italiana Sport Equestri ed eventuali partner.                                             

Festa della tosatura

Domenica 28 Maggio il Roma River Ranch vi invita a riscoprire antiche tradizioni, attività, mestieri apparentemente lontani, sopravvissuti fino ai giorni nostri, come quello della tosatura delle pecore.

La tosatura è molto importante per il benessere dell'animale e va fatta in primavera, o comunque appena avviene un repentino cambiamento delle temperature.

Per tutta la famiglia sarà una giornata di coinvolgente armonia con le tradizioni e i valori locali. Un’occasione unica per assistere dal vivo a questo tradizionale evento ed anche un’occasione davvero speciale per salvare degli agnellini dal macello.

Dopo la tosatura la manifestazione proseguirà con degustazione di prodotti vegetariani locali a chilometro zero ed inoltre si potrà assistere dal vivo alla lavorazione del formaggio.

Nel pomeriggio ci sarà la gara sociale dei cavalli e dei pony, al termine della quale avverrà la premiazione e l’estrazione della riffa di beneficenza.

Programma

Domenica 28 Maggio
ore 10.00 - Apertura
ore 11.30 - Tosatura
ore 13.00 - Degustazione prodotti bio a km zero
ore 15.30 - Gara Sociale cavalli e pony
al termine premiazioni ed estrazione della riffa

Sofia Capanna 1° classificata nel Barrel racing nella categoria non pro

L'allieva del Roma River Ranch Sofia Capanna si è aggiudicata il primo premio nella categoria non pro nel Barrel Racing svoltosi al Centro Fiere Crispino di  Frosinone domenica 23 Aprile. La competizione rientrava nel Campionato IBRA ASI sport equestri.

A Sofia vanno i più sentiti complimenti da tutto lo staff del Roma River Ranch e siamo sicuri che davanti a sè avrà un futuro brillante da vera campionessa. 

Qui il video della sua esibizione

Corso di formazione per Professional Pony Party Maker

INTEGRAZIONE TRA ANIMAZIONE LUDICA TRADIZIONALE E GIOCHI CON IL PONY

15 - 18 MAGGIO 2017
Ore 15.00 – 20.00

La sempre più ampia gamma di richieste di attività che pervengono alle strutture equestri, pone di fronte alla necessità di avere persone, in particolare giovani, pronti e preparati alle più varie situazioni di confronto con il mondo dell’infanzia.

Il corso è anche rivolto a coloro che non hanno conoscenze approfondite del mondo pony ma hanno voglia di imparare a relazionarsi con bambini e pony nell’ottica di un attività ludica e professionale.

La figura del PPPM vuole rappresentare un legame tra il mondo dell’intrattenimento rivolto ai più piccoli e le attività tipiche del mondo dell’attività ludico motoria con pony.

L’obiettivo di questo corso è formare sia teoricamente che praticamente professionisti dell’ambito dell’educazione, dell’intrattenimento e dello sport che possano trovare il giusto impiego nei circoli ippici, nelle agenzie di animazione e spettacolo, nei tour operator, nelle strutture turistiche e nei parchi divertimento. 

Saper comunicare è una dote che spesso viene sottovalutata, che, specialmente nel quotidiano attuale, risulta essere di primaria importanza. Riferire la propria sfera comunicativa ad un pubblico di giovani e giovanissimi fruitori risulta essere un compito ancora più arduo, che necessita dunque di studio, apprendimento ed applicazione costante.

Una volta definito questo primo step propedeutico, si passa allo studio ed all’analisi degli aspetti comportamentali delle diverse fasce d’età, studio che porterà poi a capire e soddisfare le esigenze del giovane pubblico al quale ci si rapporta.
Conseguentemente si porrà l’attenzione su tutte le attività da poter proporre come intrattenimento ludico e/o educativo, da poter utilizzare nell’ambito lavorativo attuale.

Età diverse presentano necessità diverse, pertanto l’educatore incaricato della gestione dell’evento dovrà saper organizzare un programma di intrattenimento, esporlo chiaramente e svolgerlo nel modo più coinvolgente e comunicativo possibile. Tale figura deve ovviamente avere delle caratteristiche comportamentali, psicofisiche ed organizzative tali da potersi dimostrare idoneo alla gestione di tali eventi. Inoltre deve conoscere in maniera ottimale il mondo ludico motorio con i pony, così da poter risultare un vero e proprio assistente per il personale tecnico che eseguirà tutte le attività equestri da poter proporre nei vari eventi.

Il corso è patrocinato dal CONI e dalla FITETREC ANTE

 
 

Al termine del corso verrà rilasciato un'attestato valido e riconosciuto dalla Fitetrec Ante

Il programma dello stage, aperto ai maggiori di 14 anni, è articolato in 4 giornate così organizzate: 

  • Primo giorno: presentazione del corso, comunicazione verbale e non con i bambini, dinamiche di gruppo e diversificazione delle attività. 
  • Secondo giorno: baby dance, balloon art. 
  • Terzo giorno: laboratori creativi, giochi di movimento e face painting. 
  • Quarto giorno: integrazione tra animazione tradizionale e mondo pony. 

Il contributo di partecipazione è di € 150 a partecipante. 

Fattoria e orto didattici

Il Circolo Ippico Roma River Ranch invita tutti i bambini dai 2 ai 12 anni a venire a conoscere i numerosi animali che popolano la nostra Fattoria Didattica!

La nostra Fattoria è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 ma, su richiesta, sono possibili anche delle aperture straordinarie. Le nostre tariffe prevedono una quota d'iscrizione di 10€ e dei pacchetti promozionali basati sul numero di ingressi

Circo di Carnevale Solidale

Raccolta fondi per la ricostruzione delle scuole delle aree terremotate

Il Roma River Ranch vi invita al suo carnevale solidale. Un'occasione per far divertire i vostri bambini in mezzo alla natura e contribuire con un piccolo gesto alla raccolta fondi per la ricostruzione delle scuole nelle aree del centro Italia colpite dal terremoto.

INGRESSO GRATUITO

Programma

  • Gara maschera più originale
  • Giro sul pony
  • Animazione per bambini
  • Presentazione campus estivi con sconto del 10% sulle iscrizioni
  • Incontra i gufi di Hogwarts

STAMPA IL BIGLIETTO

 

E alle 15:00 il grande spettacolo con il
CELANI PONY SHOW

Per chi si prenota on line in omaggio: il sacchetto con la merenda e una lezione di prova gratuita

Dove

Roma River Ranch
Lungotevere degli inventori 69
00146 - Roma

Quando

26 Febbraio
10:00 - 18:00
 

Incontro in fattoria e pranzo di Natale

Domenica 18 dicembre 

Il Roma River Ranch vi invita ad una giornata di incontri e laboratori dedicati ai vostri bambini. Per l'occasione sarà possibile raccogliere le uova e adottare un coniglio d'Angora nano. Inoltre sarà allestito un laboratorio manuale natalizio nel quale i vostri bambini potranno creare il loro ferro di cavallo porta fortuna personalizzato.

Diventa socio della ASD Tiber Ranch prenotando on line il pranzo in occasione del Natale. Festeggia insieme alla famiglia con un menù a base di prodotti locali a Km 0, carni, formaggi, miele millefiori e di acacia, tutto direttamente dai pastori e allevatori locali. Così bene forse non avete mai mangiato!

Menù 

Antipasto
Bruschetta, tagliere di salumi e formaggi e per i vegetariani verdure grigliate

Primo
Un primo piatto a scelta a seconda degli ingredienti dello chef 

Secondo e contorno
Grigliata e insalata

E per concludere...
Panettone e pandoro 

Tutto a soli 20 € (acconto obbligatorio*)
i bambini fino ai 4 anni non pagano

*Al momento dell'acconto verrà assegnato tramite email un numero con il quale sarà possibile partecipare all'estrazione di un buono per 4 lezioni gratuite.

Appuntamento ore 12.30 al circolo ippico Roma River Ranch e partenza verso la località "Testa di Lepre" dove si svolgerà il pranzo. 

Capodanno sulla neve

Se siete alla ricerca di un luogo dove festeggiare col botto l’arrivo del 2017, questa è l'offerta per voi!
Non aspettate l’ultimo secondo per cercare l'offerta migliore per il Capodanno sulla neve, approfittatene già ora, scegliete la proposta giusta per voi, per un Capodanno in montagna che vi faccia iniziare l’anno nel miglior modo possibile!

Capodanno a Camporotondo presso l'albergo "Lupo Bianco"

dal 30 dicembre al 3 gennaio

  • 1/2 pensione solo cena (con ottima carne locale) € 250 escluso cenone
  • pacchetto famiglia 3 persone € 650
  • pacchetto famiglia 4 persone € 900
    Minimo 50 persone per partire

Attività extra:

  • Guida Turistica
  • Escursioni e visite ai rifugi
  • Escursioni alla ricerca di grifoni e aquile
  • Visita alla SS. Trinità 
  • Sci baby
  • Animazione per bambini 

"Ospitale e poco affollato, il comprensorio sciistico di Cappadocia - Camporotondo è la destinazione ideale per famiglie e principianti che intendono divertirsi senza perdere tempo in coda agli impianti di risalita. La piccola località turistica fa parte del comune di Cappadocia (1.108 m), in provincia de L’Aquila, sul versante nord-orientale dei Monti Simbruini.
La piccola skiarea è divisa in due aree: Collinetta e Carbonara. La prima, servita da uno skilift, è una sorta di campo scuola, essendo caratterizzata dalla presenza di tre piste blu. Carbonara è anch’essa dotata di un proprio skilift, ma qui sono tracciate piste più impegnative dove mettersi alla prova con pendenze superiori al 30%. Un motivo in più per scegliere Camporotondo è il prezzo contenuto dello skipass, dato che il giornaliero costa 15 € ed il pomeridiano 10 €".

Festa di capodanno 2017

Il Roma River Ranch vi aspetta per festeggiare insieme un capodanno 2017 all'insegna della natura e del divertimento.

Festeggeremo l'arrivo del nuovo anno con una serata allegra e divertente, ideale per far vivere a voi e ai vostri bambini un'esperienza indimenticabile immersi nella natura. Per questa occasione speciale abbiamo pensato a un menu adatto a grandi e piccini.

Cena con buffet

  • Bruschetta al pomodoro
  • Pennette alla vodka
  • Penne al ragù (in bianco a richiesta)
  • Polpette al sugo o in bianco
  • Patate e verdure
  • Caffè, Spumante
  • Pandoro, panettone, torrone
  • E dopo la mezzanotte... Lenticchie

Il nostro veglione di capodanno è pensato proprio per le famiglie con bambini, i nostri animatori, infatti, si occuperanno di allietare la serata dei vostri figli con giochi e attività pensate proprio per loro, come il concorso "Realizza il tuo portafortuna 2017" durante il quale ogni bambino personalizzerà il suo ferro di cavallo. Il più votato vincerà una lezione di prova gratuita con i nostri pony.

Al termine della cena si svolgerà una divertente tombolata!

31 dicembre 2016 ore 20.00
€ 35 a persona*
*Bambini fino a 5 anni gratis

Evento con minimo 20 persone
Prenotazione entro 8 dicembre con acconto del 50%

Per info e prenotazioni:

Telefono: 389 1195146 - 328 698 3077
Email: romariveranch@gmail.com

Open Day e Festa dei nonni

Una giornata per grandi e piccini

Il Roma River Ranch è lieto di invitarvi all'Open Day che si terrà il 2 ottobre per presentare la ripresa di tutte le nostre attività. Un'occasione unica per trascorrere una giornata diversa all'insegna del divertimento e della natura.

In questo giorno si celebra anche la "Festa dei Nonni" e noi la vogliamo festeggiare insieme a voi. Verranno organizzati giochi ed attività per coinvolgere tutti, così che anche i nonni più audaci potranno divertirsi con i nostri cavalli e cavalcare al fianco dei propri nipotini. L’Open Day sarà infine allietato da una magnifica bruschettata. 

Il programma prevede la presentazione dei nostri corsi di:

  • Scuola Pony
  • Monta Inglese
  • Monta Americana
  • Equitazione Naturale (Parelli)

Scopri il metodo Parelli Natural Horsemanship con Carmen Smith!

L’istruttrice australiana per la prima volta in Italia

Il Roma River Ranch, con il patrocinio della regione Lazio, vi invita all’imperdibile appuntamento con Carmen Smith, istruttrice 4 stelle del metodo Parelli Natural Horsemanship, una disciplina innovativa che nasce allo scopo di instaurare tra l’uomo e il cavallo un rapporto di rispetto e fiducia. 

Grazie al metodo Parelli si impara a interagire con i cavalli nel modo corretto, instaurando con essi una forte sintonia mentale ed emotiva. Il metodo Parelli prevede un profondo lavoro su se stessi per diventare abili a gestire non solo il rapporto comunicativo con i nostri beniamini ma anche tutti gli altri aspetti relazionali della nostra vita: si impara così a capire meglio se stessi, sviluppando un modello relazionale che migliora la vita non solo dei cavalli ma anche degli uomini. 

“Molto più che andare a cavallo” riassume alla perfezione l’essenza di questa giornata, nella quale Carmen Smith - in collaborazione con l’istruttore 3 stelle Gigi Pini - insegnerà a comprendere il linguaggio dei cavalli, la loro personalità, il loro modo di comunicare e di giocare, mostrando come ottenere una gestione naturale che non prevede mai l’impiego della forza, ma un approccio basato sulla comunicazione reciproca e il lavoro di squadra. 

PROGRAMMA 

Dal 17 al 19 Giugno: 

  • Corso avanzato 

20 al 23 Giugno

  • Corso per bambini/ragazzi 

25 Giugno

  • Open day 
  • Dalle ore 16.00 
  • Merenda con cocomero fresco e spettacolo 
 

Per partecipare ai corsi di Carmen Smith è obbligatoria la prenotazione. Per iscrivervi o richiedere ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: 

Telefono: 389 1195146 - 328 698 3077
Email: romariveranch@gmail.com

Open Day al Roma River Ranch

Una giornata dedicata a genitori e bambini

Trascorri una giornata diversa in compagnia dei tuoi figli al Roma River Ranch! Partecipa al nostro Open Day e i tuoi bambini potranno vivere l’emozione di una cavalcata in sella ai nostri pony. Ma non finisce qui!
Anche gli adulti più audaci potranno divertirsi con i nostri cavalli e cavalcare a fianco dei propri figli in una giornata all’insegna della natura e del divertimento. L’Open Day sarà infine allietato da un gustoso barbecue a base di carne e verdure, per venire incontro ai gusti di tutti i partecipanti. 

Sulle rive del Tevere la natura ti aspetta cavalcando il divertimento: non mancare!

Durante la giornata sarà organizzata una raccolta fondi destinata al ricovero per animali "Oasi delle 3 R" di Cerveteri.

84° Concorso Ippico Internazionale Intesa San Paolo a Villa Borghese, Roma

Piazza di Siena è l'appuntamento capitolino con l'equitazione mondiale, in scena dal 25 al 29 maggio a Villa Borghese. Anche per la sua 84esima edizione, il Concorso Ippico Internazionale "Piazza di Siena" di Roma Intesa Sanpaolo - Master fratelli d’Inzeo, si presenta nel segno della grande equitazione. 

PROGRAMMA

Giovedì 26 - tutto il giorno

  • Intero - € 7.50
  • Ridotto Cral/Gruppi - € 6.50
  • Bambini*/Over65 - € 1.50
  • Gruppi Bambini** - € 1.30
     

Venerdì 27 e Sabato 28 - mattina

  • Intero - € 7.50
  • Ridotto Cral/Gruppi - € 6.50
  • Bambini*/Over65 - € 1.50
  • Gruppi Bambini** - € 1.30
     

Venerdì 27 e Sabato 28 - pomeriggio

  • Intero - € 52.50
  • Ridotto Cral/Gruppi - € 42.50
  • Bambini*/Over65 - € 27.50
  • Gruppi Bambini** - € 22.50
     

Domenica 29 - mattina

  • Intero - € 7.50
  • Ridotto Cral/Gruppi - € 6.50
     

Domenica 29 - pomeriggio

  • Intero - € 102.50
  • Ridotto Cral/Gruppi - € 82.50
  • Bambini*/Over65 - € 62.50
  • Gruppi Bambini** - € 50.50
     
 

*Bambini fino a 15 anni

**Gruppi minimo 10 persone

Per prenotazioni:
gruppiescuole@interclubservizi.it 06.88816182 (attivo da lunedì a venerdì dalle 10-13/14-17)
 

Offerta Campus Estivi al Roma River Ranch

Il 9 e 10 giugno abbiamo organizzato due giornate per far provare ai vostri figli l’emozione dei campi estivi del nostro circolo. 

Le giornate saranno gratuite, previa la sottoscrizione della quota associativa pari a €50, che avrà validità di un anno. Cosa aspetti a saltare in sella con noi?

Scopri tutto sui programmi dei nostri Campus Estivi →

Pranzo di Pasqua al Roma River Ranch: una giornata per grandi e bambini tra natura e cavalli

Trascorri Pasqua e Pasquetta immerso nella natura! Il Roma River Ranch ti invita a trascorrere due giornate all’aria aperta con un programma ricco di attività: battesimo della sella, passeggiate a cavallo, pranzo con formula barbecue o buffet e campus per ragazzi! 

  • Battesimo della sella gratuito per bambini fino a 3 anni
  • Passeggiata a cavallo (organizzata in collaborazione con l'associazione Tiber Ranch) + menù buffet
    Contributo di € 35
  • Passeggiata a cavallo (organizzata in collaborazione con l'associazione Tiber Ranch) + menù barbecue
    Contributo di € 45
  • 2 giornate di campus per ragazzi
    Contributo di € 100 (comprensivo di quota associativa) 
  • 1 giornata di campus per ragazzi
    Contributo di € 70 (comprensivo di quota associativa) 

La prenotazione è obbligatoria: potete contattarci allo 389 1195146

Carmen Smith al Roma River Ranch!

La famosa istruttrice del metodo Parelli per la prima volta in Italia

Il Roma River Ranch è lieto di ospitare per la prima volta in Italia una figura di riferimento nel mondo del Parelli Natural Horsemanship: l’istruttrice 4 stelle Carmen Smith. Partecipando a questo evento scoprirai che - in accordo con il metodo Parelli - andare a cavallo significa soprattutto compiere un lavoro su se stessi, imparando a sviluppare un equilibrio sia fisico che emotivo. 

Anziché imporre obbedienza, il metodo Parelli predilige un approccio orientato alla guida del cavallo permettendo di sviluppare con esso un rapporto da amico e mai da padrone. “Molto più che andare a cavallo” è il tema, nonché il titolo, degli eventi che si svolgeranno a partire dal 21 dicembre presso il nostro Circolo. Carmen Smith in persona spiegherà in modo dettagliato il linguaggio dei cavalli e le diverse Horsenality, ovvero le tipologie caratteriali e comportamentali, permettendo di comprendere come i cavalli pensano, interagiscono e giocano fra loro. 

I partecipanti saranno coinvolti in eventi, corsi ed approfondimenti organizzati per offrire un'esperienza completa e veramente unica!

Visita il sito Parelli →

Visita il sito di Carmen Smith →