Scopri il metodo Parelli Natural Horsemanship con Carmen Smith!

L’istruttrice australiana per la prima volta in Italia

Il Roma River Ranch, con il patrocinio della regione Lazio, vi invita all’imperdibile appuntamento con Carmen Smith, istruttrice 4 stelle del metodo Parelli Natural Horsemanship, una disciplina innovativa che nasce allo scopo di instaurare tra l’uomo e il cavallo un rapporto di rispetto e fiducia. 

Grazie al metodo Parelli si impara a interagire con i cavalli nel modo corretto, instaurando con essi una forte sintonia mentale ed emotiva. Il metodo Parelli prevede un profondo lavoro su se stessi per diventare abili a gestire non solo il rapporto comunicativo con i nostri beniamini ma anche tutti gli altri aspetti relazionali della nostra vita: si impara così a capire meglio se stessi, sviluppando un modello relazionale che migliora la vita non solo dei cavalli ma anche degli uomini. 

“Molto più che andare a cavallo” riassume alla perfezione l’essenza di questa giornata, nella quale Carmen Smith - in collaborazione con l’istruttore 3 stelle Gigi Pini - insegnerà a comprendere il linguaggio dei cavalli, la loro personalità, il loro modo di comunicare e di giocare, mostrando come ottenere una gestione naturale che non prevede mai l’impiego della forza, ma un approccio basato sulla comunicazione reciproca e il lavoro di squadra. 

PROGRAMMA 

Dal 17 al 19 Giugno: 

  • Corso avanzato 

20 al 23 Giugno

  • Corso per bambini/ragazzi 

25 Giugno

  • Open day 
  • Dalle ore 16.00 
  • Merenda con cocomero fresco e spettacolo 
 

Per partecipare ai corsi di Carmen Smith è obbligatoria la prenotazione. Per iscrivervi o richiedere ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: 

Telefono: 389 1195146 - 328 698 3077
Email: romariveranch@gmail.com