Campus Parelli Natural Horsemanship con Franco Giani!

Un rapporto di rispetto e fiducia tra uomo e cavallo? Col metodo Parelli SI PUÒ!

Dal 2 al 7 Luglio il ROMA RIVER RANCH ospita il Campus Parelli, anche in lingua inglese, con possibilità di pernottamento in tenda. Il tutto a partire da €800!

Il Roma River Ranch vi invita all’imperdibile appuntamento con Franco Giani, istruttore 4 stelle del metodo Parelli Natural Horsemanship, una disciplina innovativa che nasce allo scopo di instaurare tra l’uomo e il cavallo un rapporto di rispetto e fiducia. 

Per partecipare ai corsi di Franco Giani è obbligatoria la prenotazione. Per iscrivervi o richiedere ulteriori informazioni potete contattarci nei seguenti modi: 

Oppure telefona ai numeri

389 1195146 - 328 6983077

Parelli non è un tipo o uno stile di monta, ma come detto si tratta di una formazione di base per l’uomo e il cavallo, che si basa sulla comunicazione, il rispetto e la fiducia tra questi due esseri viventi, tenendo conto delle diverse esigenze e delle diverse personalità dell’animale. Non importa se si monta all’inglese o western, se si vuole semplicemente passare del tempo con il cavallo o si hanno delle ambizioni nello sport. Si tratta soprattutto di comprendere meglio le esigenze e le caratteristiche del cavallo e di applicare questa conoscenza nella vita quotidiana, per prevenire i problemi e sviluppare una relazione di partnership con lui.

Nel programma Parelli l’accento é messo sulla formazione delle persone, piuttosto che sull’addestramento del cavallo. Naturalmente, si apprende le più diverse tecniche di addestramento del cavallo sia nel lavoro a terra che in sella.

Il focus della formazione è sulle seguenti priorità:

  • successo senza violenza
  • partnership senza dominanza
  • Il lavoro di squadra senza paura
  • volontà senza intimidazioni
  • armonia senza coercizioni

Oppure telefona ai numeri

389 1195146 - 328 6983077