Dove siamo

TEL:         389 119 5146

E-MAIL:         romariveranch@gmail.com

Paolo Rasero

È venuto a trovarci il maestro Paolo Rasero!

Un ospite speciale: il maestro Paolo Rasero in visita al Roma River Ranch!

Siamo felicissimi di aver ospitato nel nostro ranch il maestro Paolo Rasero, vera leggenda dell’equitazione e preparatore olimpionico dal ’60 al ’74 per la Fise, per la quale è istruttore di 3° livello.

Figlio d’arte, monta a cavallo fin dalla più tenera età e a soli 14 anni entra a far parte dell’équipe del circo equestre delle sorelle Medrano in qualità di volteggiatore. Oggi, cavaliere internazionale di salto ostacoli e di completo, tiene stage nelle 3 discipline olimpioniche in tutta Italia e all’estero. Tra le numerose collaborazioni impossibile dimenticare quella con Nuno Oliveira, considerato l’ultimo grande maestro dell’equitazione classica.

Possiede il Brevetto di Stato di Educatore Sportivo rilasciato dal Ministero della Gioventù e dello Sport Francese, ed è membro della prestigiosa Ecole de Légèreté, la Scuola di Leggerezza, che incoraggia l’assoluto rispetto del benessere fisico e mentale del cavallo.

Quello della Scuola di Leggerezza è un metodo in continua evoluzione che unisce principi di anatomia, fisiologia, biomeccanica, psicologia ed etologia. Complementare alla filosofia del Parelli Natural Horsemanship, la Scuola di Leggerezza dà al cavaliere la possibilità di migliorare sé stesso e il cavallo: il risultato è lo sviluppo di un rapporto gratificante con l’animale e l’adozione di uno stile di equitazione armonioso e sicuro, mai coercitivo.

Ringraziamo di cuore il maestro per essere venuto a trovarci!